BIOSTIMOLAZIONI
In cosa consiste la Biostimolazione della pelle?
La biostimolazione è un trattamento medico-estetico che contribuisce a contrastare il fisiologico invecchiamento della pelle.
Il trattamento di Biostimolazione consiste nell’infiltrazione nel derma di sostanze in grado di favorire la produzione di nuovo collagene e tessuto connettivo.
La biostimolazione è una delle terapie dell’invecchiamento cutaneo più utilizzate, ed è una valida metodica che si è dimostrata assai efficace nel contrastare la formazione di rughe, rilassamenti, irregolarità della superficie e del colore della cute. I risultati sono immediati.
Perchè effettuare i trattamenti estetici di Biorevitalizzazione?
Con l’avanzare degli anni, i fibroblasti, cellule del derma produttrici di collagene e acido ialuronico, diminuiscono la loro attività.
Collagene ed acido jaluronico rappresentano l’impalcatura di sostegno per i nostri tessuti ed hanno un’azione di richiamo per l’acqua all’interno delle nostre cellule, permettendo dunque di ottenere maggiore turgore ed elasticità cutanea. L’acido ialuronico gioca un ruolo importante nell’idratazione cutanea, donando alla pelle elasticità e tono.
Il processo fisiologico di invecchiamento cutaneo è legato alla progressiva diminuzione di attività dei fibroblasti a livello del derma. Di conseguenza la diminuita sintesi di collagene e acido ialuronico provoca: invecchiamento, perdita di tono, secchezza, lassità ed inestetismi cutanei
Infriltrando a livello dermico alcune sostanze (precursori dell’acido jaluronico, alcune vitamine, alcuni aminoacidi stimolanti la produzione di collagene) si ricrea l’ ambiente ideale per stimolare la funzionalità cellulare, prevenendo l’invecchiamento naturale.
Che sostanze si utilizzano?
Acido ialuronico
Aminoacidi precursori del collagene, dell’elastina e dei glicosaminoglicani
Vitamine
Rimedi omeopatici
PDRN (polidesossiribonucleotide)
La scelta delle sostanze da adoperare dipende volta per volta dalle specifiche necessità delle aree da trattare.
Quali parti del corpo e del viso si possono Biostimolare?
Le aree da trattare sono quelle soggette ad invecchiamento precoce: viso, collo, décolleté, dorso delle mani, braccia, fronte, zigomi, zona sottomentoniera, interno coscia, pieghe attorno al ginocchio, addome
La Biostimolazione è un trattamento medico-estetico mini invasivo. Una terapia iniettiva, effettuata con diverse sostanze e tecniche, che prevede di riattivare i fibroblasti. Questa ricostruzione e riorganizzazione della struttura della cute migliora l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo, aumenta la tonicità della pelle e contrasta l’azione dei radicali liberi.
Il trattamento di Biostimolazione è indicato per:
Invecchiamento
Perdita di tono del viso e del corpo
Lassità ed inestetismi cutanei
Rughe
II trattamenti di biostimolazione possono essere abbinati a: infiltrazione cutanea dei fillers, luce pulsata, interventi chirurgici di lifting del volto, peeling, con azione sinergica nel miglioramento del turgore cutaneo.