FILLER

Cosa sono il Filler?

I fillers (dall’inglese to fill = riempire) sono prodotti di origine biologica o sintetica che impiantati nel derma o nel sottocutaneo possono correggere molti inestetismi del viso come rughe o depressioni e sono altresì in grado modificare il volume di alcuni distretti come labbra, mento, zigomi.

Perchè fare un Filler?

Con l’avanzare degli anni diminuiscono nella pelle i livelli di acido ialuronico, con conseguente perdita di idratazione che porta ai primi segni d’invecchiamento e alla formazione di rughe naso geniene, di fastidiose rughette intorno alle labbra e al contorno occhi, e una riduzione del volume delle labbra e degli zigomi.

Gli attuali impianti a base di acido ialuronico (filler) permettono il ripristino dei volumi persi, labbra morbide e naturali, l’attenuazione delle rughe e conferiscono al viso un aspetto più giovane.

A base di quali sostanze sono fatti i Filler?

Gli impianti a base di acido ialuronico e non sono permanenti, cioè vengono riassorbiti dall’organismo nell’arco di alcuni mesi e si torna alle condizioni di partenza.

Come vengono effettuati i Filler?

Vengono effettuati con una siringa dotata di un sottilissimo ago e l’ausilio di un anestetico. Una sessione di trattamento dura dai 20 ai 30 minuti e viene effettuata dopo avere discusso con il medico circa le aree da trattare e i risultati che si vogliono ottenere. I filler utilizzati nel nostro centro sono sicuri, certificati e non richiedono alcun test allergico preliminare. I risultati ottenuti sono di morbidezza cutanea a naturalezza al tatto e alla vista.

Quanto dura un impianto di Filler?

La durata media di un impianto di acido jaluronico va dai 6 mesi ad un anno, e dipende dalla concentrazione del prodotto usato, dall’età dell’individuo che ha ricevuto l’impianto, dal tipo di pelle, dall’abitudine all’esposizione solare, dall’abitudine al fumo, dalla mimica e dal numero di sedute già effettuate (se ripetuto nel tempo l’impianto dura più a lungo).