CELLULITE – ADIPOSITA’ – DIETE
ADIPOSITA’ LOCALIZZATA:
CAVITAZIONE – MESOTERAPIA
Il trattamento delle adiposità localizzate, in Medicina Estetica, prevede tutta una serie di metodiche non chirurgiche.
LA MESOTERAPIA
piccole iniezioni multiple nelle zone da trattare di principi attivi (lipolitici) che favoriscono l’eliminazione del grasso dalle cellule adipose.
Le sostanze attive possono essere veicolate nel tessuto adiposo, attraverso la cute, anche da particolari apparecchiature che non prevedono l’uso di aghi.
L’azione dei di principi attivi, iniettati o veicolati nel tessuto adiposo, è quella di distruggere la membrana della cellula adiposa, con conseguente rilascio del contenuto di grasso della cellula stessa che sarà poi elaborato dell’organismo ed eliminato per le vie escretorie.
In base alle sostanze usate, con la MESOTERAPIA, si è in grado di risolvere problemi di cellulite, adiposità localizzate, alcuni problemi della circolazione sanguigna e linfatica degli arti inferiori che sono causa di edemi alle caviglie ed ai piedi.
Si effettuano anche cicli di MESOTERAPIA OMEOPATICA
LA CAVITAZIONE
Ora si può vincere la cellulite con un metodo efficace e sperimentato utilizzando gli ultrasuoni.
Questa tecnica, semplice e non invasiva, da risultati visibili e duraturi. Numerosi i programmi divisi nelle varie applicazioni: pelle a buccia d’arancia e ruvida, miglioramenti della plasticità dei tessuti, riduzione ed eliminazione dei noduli cellulitici, miglioramento del tono dei muscoli, riattivazione della circolazione locale, progressiva eliminazione dei liquidi di ristagno, ecc.
Le varie metodiche possono combinarsi fra loro, sono personalizzate e richiedono accurati esami, in base al problema da trattare e risolvere.
Richiedi un appuntamento per una visita gratuita per conoscere il tuo trattamento personalizzato.
DIETOLOGIA
Per dieta si deve intendere essenzialmente una ri-educazione alimentare per insegnare a gestire bene la propria alimentazione allo scopo di raggiungere un peso adeguato, un buon rapporto massa grassa e massa magra e uno stato di salute ottimale.
La dieta corretta e salutare deve tener conto di un giusto equilibrio fra tutti i tipi di alimenti e contenere tutti i nutrienti necessari al fabbisogno specifico individuale, nonché combattere e prevenire le malattie e rischi per la salute quali: diabete, ipertensione, malattie osteoarticolari e cardiache, tumori, arteriopatie ecc.
Sono tassativamente sconsigliate le diete fai-da-te su consiglio di amici, per “sentito dire” e astruse diete tratte da riviste, perché si corre il rischio di creare squilibri nutrizionali e avere il risultato opposto a quello sperato con danno per la salute.
Attraverso la prescrizione analisi del sangue appropriate, una accurata visita medica e sulla base di rilevazioni strumentali (peso, altezza, esame plicometrico, esame bio-impedenziometrico), lo studio della composizione corporea e tenendo conto delle esigenze nutrizionali di ogni paziente, il medico prescriverà uno schema dietetico idoneo e personalizzato, diverso per ogni specifico problema.
DIETE PERSONALIZZATE PER:
- Eccessi Ponderali
- Obesità
- Gravidanze
- Sport
- Adiposità e Obesità in Menopausa
- Magrezze eccessive
SI ESEGUONO ACCURATI ESAMI CLINICI E DIAGNOSTICI:
- Indagine delle abitudini alimentari
- Determinazione Peso Ideale
- Valutazione Antropometrica
- Determinazione “Indice Massa Corporea” (BMI)
DIETE SPECIALI PER:
- Diabete
- Ipercolesterolemia
- Ipertrigliceridemia
- Ipertensione
- Dislipidemie
- Sindrome Metabolica
- Steatosi Epatica
- Ipo – Ipertiroidismo